OROSCOPO 2024
di Laura Pacelli
Tamaki Hirakawa, Tomoko Suzuki, Colors on the 12 Zodiac Signs (Niji Gallery)
Avanti tutta per voi, coriacei Ariete , che finalmente sentirete di poter decidere voi della vostra vita. Nessun pianeta ingombrante a farvi da zavorra, volerete leggeri leggeri, con nuove amicizie che si prospettano decisive e situazioni antiche a cui darete un taglio senza neppure rendervene conto. Una attività che coltivate come hobby potrebbe invece risultare la vostra carta vincente. In estate colpi di fulmine grazie alla buona posizione di Venere.
Carta da giocare: la velocità.
Agrodolci Vergine, questo curioso mix di sollecitazioni planetarie vi fa venire in mente una serie di curiose considerazioni, che ribaltano le vostre certezze. Avete sbagliato tutto negli ultimi anni, o invece avete agito nell’unico modo possibile a partire da premesse che non potevate cambiare? Avete preso abbagli, o invece fatto, come vostra abitudine, tutto il possibile? Migliori i primi mesi dell’anno, soprattutto nel caso abbiate deciso di assumervi nuove responsabilità
Carta vincente: il dubbio costruttivo.
Il 2024 sarà un anno molto positivo per voi, cari amici del Capricorno. I problemi economici, le preoccupazioni familiari avevano già cominciato a trovare una risoluzione positiva nella seconda parte del 2023; nel 2024 si consolideranno i risultati ottenuti e ne arriveranno di nuovi. L’ambizione non vi manca, concedetevi il lusso di stupire voi stessi con una iniziativa azzardata, che scompagini gli equilibri esistenti, ve lo potete permettere. Anche l’amore riserva tenerezze e ardori, e, a partite dall’estate, anche la possibilità di qualche flirt divertente.
Carta da giocare: la lunga prospettiva.
L’anno parte alla grande per voi Toro, baciati da Giove e blanditi da una buona posizione di Saturno. Siete il segno dei grandi costruttori di solide teorie e sistemi filosofici che sfidano i secoli, ed è ora che vi riprendiate questo ruolo sottraendovi alla gestione degli aspetti pratici della vita, che siete soliti assumervi per sollevare dal carico le persone a cui volete bene. E a proposito di sentimenti, non è da escludere che possano nascerne di nuovi proprio quando meno ve lo aspettavate.
Carta da giocare: la curiosità intellettuale.
Con Mercurio Venere e Marte in opposizione e Saturno in quadratura voi vivaci Gemelli nella prima parte dell’anno potreste sentivi disorientati. Nella seconda parte dell’anno invece Giove offrirà invece un surplus di stabilità, a voi così volatili e vi porterà ad accentuare la vita di relazione, mettendo a segno veri colpacci inaspettati. Passaggi esistenziali molto importanti, accettate di partecipare a iniziative a scopo filantropico, che potrebbero rivelarsi più interessanti del previsto.
Carta da giocare: la fiducia nel bene comune
Belli belli belli voi Bilancia quest’anno, felici, fortunati, e un po’ matti nel senso migliore del termine. Ottimisti, impudenti, quasi quasi non vi riconoscerete, merito di Plutone in trigono e di un bel Giove un po’ birichino. Naturalmente anche la seduttività giocherà la sua parte, non è da escludersi che decidiate di rimettervi in gioco da protagonisti, sgominando la concorrenza che vi aveva sottovalutato. Vi divertirete a giocare con un pizzico di astuzia, lasciando con un palmo di naso anche chi credeva di conoscervi.
La carta vincente: l’audacia.
Acquario con Plutone che giunge nel segno dopo 248 anni, borbottate e vi ribellate con energia, impazienza e voglia di buttare tutto all’aria. Troppe spese, troppe tensioni in famiglia, troppe regole imposte da altri, ma a metà anno la vostra situazione migliorerà notevolmente. Intanto, rimboccatevi le maniche perché avrete un inverno pesante soprattutto sul versante della professione, poi però il premio finale sarà adeguato allo sforzo
La carta vincente: l’intuizione
Voi Leone avreste voglia di girare pagina con una zampata netta, ma non è ancora giunto il momento giusto per farlo. Per ora occorre assecondare gli eventi, mettendo da parte le intemperanze così congeniali al vostro segno per adottare un atteggiamento prudente e a volte una linea sottotraccia. Non si tratta di un anno difficile, ma solo di una situazione non congeniale alla vostra natura di fuoco. Approfittate di questo periodo per apprendere, riflettere e, perché no, dedicarvi ai figli, agli amici, a chi ha bisogno di voi.
La carta vincente: la pazienza
Il 2024 parte bene per per voi Sagittario, che apparite molto maturati e desiderosi di mettere chiarezza in settori vostra vita in cui ritenete regni la confusione. La nuova posizione di Plutone vi sarà di grande aiuto nell’inventare strategie alternative per far fronte ai limiti imposti dalle circostanze, e per uscire da loop di pensiero consolidati, se dovrete fronteggiare perdite esse saranno compensate da scoperte molto interessanti.
La carta vincente: i cambi di strategia.
Voi Scorpione dopo anni di sradicamento, sentite di poter costruire su basi più solide, ma è necessario farlo dopo aver terminato un processo di risanamento, in particolare, nel settore economico. Da giugno la strada appare più facile, perché Giove termina la sua opposizione e si dispone nel segno dei Gemelli facendovi riscoprire i tuoi lati più lievi e vivaci, mentre la prima parte dell’anno richiede ancora spirito di sacrificio. Non derogate dai vostri principi, la costanza sarà la vostra alleata in vista di un 2025 vincente su tutti i fronti.
La carta vincente: la coerenza
Voi Cancro, grazie alla buona posizione di Saturno in trigono, e Giove a favore nella prima parte dell’anno, eseguirete acrobazie spericolate nella professione, lasciando tutti con il fiato sospeso per poi planare con grazia sull’obiettivo. Concluderete molto bene l’anno e dimostrerete di avere ragione da vendere, anche nei settori in cui non credevate di potercela fare. Avete molto da dire, è arrivato il momento di farlo e di non trincerarsi più dietro dubbi esistenziali assolutamente sterili.
La carta vincente: la sicurezza in sé stessi.
Voi Pesci con Saturno nel segno se non avete già rivisto molte delle vostre posizione lo farete nei prossimi mesi, riflettendo sulla necessità di tornare a casa, ai vostri vecchi interessi e amori, o di rimettere in sesto situazioni rimaste aperte troppo a lungo, e senza un motivo reale. Giove vi sarà di sostengo per la prima metà dell’anno, poi potrebbe invitarvi a fare i conti con la realtà, senza fantasticare troppo. Meglio agire con prudenza e calma.
La carta vincente: la stabilità
Commenti
Posta un commento