OROSCOPO 2025
di Laura Pacelli
Francesco Botticini, Zodiaco
Il cielo dell’anno
Anno caratterizzato a livello generale dal sestile tra Plutone in Acquario e Nettuno che entra in Ariete il 30 marzo, segno in cui rimarrà fino al 2039. Nettuno in Ariete, energetico e vitale, dovrebbe portare ad un’avanzata delle giovani generazioni, e a mutamenti politici anche radicali, più che a manovre sottili come avveniva con Nettuno in Pesci. Nel settore della cura probabilmente di assisterà ad un diminuito interesse per le discipline olistiche, e a un progresso ulteriore della chirurgia. Nel 2025 vedremo anche Saturno uscire brevemente dal segno dei Pesci per transitare in Ariete da fine maggio a fine agosto, provocando “colpi di testa”, rivoluzioni improvvise, mentre Giove in Cancro dal 9 giugno favorirà tinte romantiche e struggenti nei sentimenti. Urano invece ci darà un breve anticipo delle sue capacità facendo una visita al segno dei Gemelli che durerà da luglio a novembre, sollecitando ulteriori innovazioni nel campo della comunicazione.
Buon anno a tutti, vi lascio alle previsioni per i singoli segni e non dimentichiamoci che senza attenzione all’ambiente non potrà accadere nulla di positivo per nessuno!
Ariete
Tra i segni in assoluto più favoriti del 2025, l’Ariete mostra un nuovo sé stesso. L’amore si colora di romanticismo, a volte anche struggente, la solitudine e l’indipendenza non sembrano più fare per te. Per fare spazio al nuovo ti verrà una gran voglia di chiudere rapporti precedenti anche in maniera brusca, non sei più disposto ad accontentarti, o è passione o meglio niente (ma niente non sarà). Nella professione segui l’intuito, anche perché avrai energie sufficienti per sostenere progetti apparentemente improbabili ma che in futuro si riveleranno sfide molto adatte a te. Le eventuali questioni legali vanno risolte nella prima metà dell’anno, poi potrebbero impantanarsi, cerca di concretizzare quello che ti interessa nella prima metà di maggio. Trasferimenti improvvisi ma decisi da te.
Toro
Molti colpi di scena, che per chi come te ama la stabilità potrebbero essere non facili da digerire, anche se in questo 2025 sarai più duttile del solito. Gli astri ti suggeriscono di non intestardirti sui tuoi obiettivi e passare ad altro quando ti sembrano irraggiungibili. In primavera, che del resto è la tua stagione, si presenteranno tante nuove occasioni professionali e la possibilità di condurre in porto affari vantaggiosi, poi seguirà un periodo in cui avrai voglia di darti alle spese pazze anche per oggetti tecnologici, che in genere non suscitano il tuo entusiasmo. In amore gelosia alle stelle, dubbi e sospetti potrebbero prenderti la mano e farti vedere lucciole per lanterne, e sarai piuttosto restio a intraprendere nuove relazioni. Anno nel complesso interessante per ricucire eventuali strappi familiari.
Gemelli
L’anno del Giubileo si presenta splendido per te se deciderai di lasciar perdere le polemiche. Il tuo è un segno che a volte ha difficoltà a raccogliere i frutti di quello che fa per puntigli o disguidi comunicativi, che preferisci non chiarire, e per botte di orgoglio che ti generanno cupezza, appesantendo un tipo apparentemente leggero come una piuma. Quest’anno le incomprensioni riguarderanno soprattutto il settore privato, amareggiato da eventuali pettegolezzi che arriveranno da dove meno te lo aspetti, avrai qualche dubbio sulla sincerità di rapporti che ritenevi solidissimi. Il lavoro va a gonfie vele, mostrerai intraprendenza e audacia, otterrai riconoscimenti economici e vedrai la possibilità che un hobby si trasformi in una fonte di introito, a te decidere se ti interessa o se la tua libertà vale di più.
Cancro
Un anno perfetto ed era ora, il riscatto è a portata di mano. Tanto impegno, tanta fatica, come ami dire “tanti sacrifici” di cui hai un po’ il culto, ed ora i risultati: attestazioni di stima, gratifiche, persone innamorate da tempo che si dichiarano senza mezze misure. Il clima idilliaco sarà meno eclatante durante l’estate, ma tornerai con il cuore in subbuglio in autunno, probabilmente rivalutando persone che già conosci. Avrai anche un buon fiuto per gli affari, se venderai un bene lo farai con profitto, e una serie di coincidenze fortunate renderanno possibili promozioni inattese; compariranno di fondi per realizzare progetti che credevi archiviati. In tanta euforia fai solo attenzione nel mese di maggio, quando potresti essere preso da fuggevoli illusioni.
Leone
Bella energia e pochi aspetti difficili, salute eccellente e tentazioni di lasciarsi prendere da progetti ambiziosi così adatti a te. Osare puoi con un cielo così, prendendo molti impegni che potrai onorare cercando solo di moderare quella franchezza che per te è sinonimo di lealtà. In amore tante buone occasioni e la voglia sarà quella di non di dire di no a nessuno, quindi qualche possibile complicazione potrebbe arrivare dal sovrapporsi di storie stimolanti. Se sei già in coppia potrà venirti voglia di fare un po’ di capricci, e dettare le regole sentendoti molto sicuro di te e del tuo fascino, che nel 2025 non sarà proprio in discussione. Per le questioni legali c’è ancora da aspettare per la risoluzione ma farai piccolo passi avanti: riesaminando con calma tutti I passaggi avrai una buona intuizione.
Vergine
Alti e bassi umorali, anche se non ci saranno eventi eclatanti. Del resto il tuo segno non ha bisogno di grandi cose, hai uno spiccato senso della misura che è stato ulteriormente accentuato da lunghi periodi di transiti complessi. Ti sei ritirato nel tuo guscio e hai ricominciato da capo, con tenacia e pazienza, e nel 2025 continuerai la ricostruzione nel campo della professione, mentre negli affetti non tollererai le intemperanze delle persone vicine, che a volte sembrano usarti come punch ball. Sei capace di essere completamente indipendente, di badare a te stesso, e sarai tentato di farlo, abbandonando i tuoi amati calcoli e la tua prudenza. Sopravviveranno a questo anno i rapporti che hanno veramente basi molto solide, e che hanno radici antiche, i flirt inconsistenti non ti tenteranno affatto.
Bilancia
Denaro in arrivo, soprattutto se agirai con fermezza, avendo il coraggio di avanzare legittime richieste che difficilmente possano essere eluse. Nel caso accadesse quest’anno ti si presenteranno altre occasioni migliori e meglio remunerate, quindi occorre evitare la pigrizia e uscire dalla propria comfort zone, anche rompendo collaborazioni che duravano da molto tempo. Se sei in coppia rischio di monotonia nella prima parte dell’anno, in autunno invece potrebbero esserci novità interessanti; se sei single il classico colpo di fulmine potrebbe farti decidere che è ora di abbandonarti all’amore, mettendo da parte ogni altra cosa e facendo accettare ai tuoi amici e parenti qualcuno molto distante dal tuo solito ambiente, ma che ti trascina in un vortice di emozioni che ti scaldano il cuore.
Scorpione
Anno abbastanza tranquillo, più movimentato nella seconda parte mentre la prima sembra dedicata all’introspezione e alla ricerca. La tua intransigenza si ammorbidisce per dare spazio ad ipotesi nuove, decidendo di vagliare anche possibilità che avevi scartato in un primo momento. Sembrai un po’ distratto ma in realtà sei semplicemente in fase di elaborazione, e sei disposto a restare in un cono d’ombra che ti aiuta a pensare. Le energie non saranno al top, questo ti porterà ad essere selettivo nelle attività a cui dedicarti, e nella scelta delle persone con cui passare il tuo tempo. Anche la vis polemica appare temporaneamente messa in secondo piano, sarai contento di osservare più che di esprimerti, di collaborare più che di essere il promotore di nuove attività.
Sagittario
Inizio anno ancora un po’ stressante, e con un grandissimo desiderio di poter tirare in remi in barca e riposare, almeno emotivamente. Non facile per ora, occorre che tu stringa i denti almeno fino all’estate, periodo in cui la situazione migliorerà molto, portandoti ad ottenere piccoli successi professionali ed economici a cui oramai avevi rinunciato. In amore una certa insoddisfazione potrebbe portarti a voler intraprendere nuove relazioni anche improbabili ma divertenti, consone alla tua natura effervescente, ma saranno più fantasie che avventure concrete. Qualche calo di forma nella prima metà dell’anno converrà cercare di riposare il più possibile anche opponendo netti no a richieste che non ti senti di proprio di poter mantenere, sopportando l’eventuale, temporaneo, calo di popolarità.
Capricorno
2025 in cui dovrai darti da fare nella prima parte dell’anno, specialmente nel settore professionale, in modo che tutto sia in ordine nella parte centrale dell’anno, più accidentata. Avrai la tentazione di investire in nuove iniziative lavorative, ma non è il momento giusto; benché si faccia sentire un po’ di noia, piuttosto concediti qualche lusso personale, piccolo o grande che sia a seconda delle tue possibilità, contravvenendo, per una volta, alla tua parsimonia. Amore molto vivace, storie che iniziano e altre che si consolidano, molte occasioni anche per dare inizio a convivenze o decidere di mettere in cantiere bambini, mentre non ti andrà di intessere relazioni sociali che ti appariranno particolarmente vuote di contenuti. Salute ed energia migliori in estate.
Acquario
Insoddisfazione nei sentimenti nella prima parte dell’anno, in cui ti sentirai incompreso e soprattutto avrai la sensazione che il partner ti tarpi le ali con richieste eccessive, cercando di legarti più di quanto desideri, o forse in maniera prematura. Con un po’ di diplomazia ne uscirai fuori, ma sarai piuttosto teso e finirai per pentirti dei tuoi scatti. Soddisfazioni nel settore professionale tra estate ed autunno, dopo qualche disguido comunicativo, da gestire senza eccessi di nervosismo perché tutto si concluderà a tuo favore. Non ti mancherà la fiducia in te stesso e nel tuo valore, ma potrai non avere stima nei confronti di chi ti circonda, la sfida consisterà nel cercare di non mostrarlo apertamente. Attenzione agli eccessi alimentari in inverno e in primavera, e anche alle spese fuori controllo.
Pesci
Finalmente tornerai a sorridere e ad amare in questo anno ricco di eventi, specialmente nel campo dei sentimenti. Ricominci a pensare in grande anche perché ti sentirai tornare le energie e anche riaffiorare la tua proverbiale capacità di comprendere gli altri in maniera empatica e ciò porterà chi ti circonda ad avvicinarsi a te con grande facilità. Diminuirà anche la sgradevole sensazione di isolamento, la solitudine è servita in momenti di confusione ma ora è arrivato il momento di ritrovare la socialità. La determinazione sul lavoro sarà una altra freccia al tuo arco, non mollerai mai perché l’ambizione tornerà a riaffacciarsi e diminuirà il senso di smarrimento che aveva caratterizzato la maggior parte del 2024. Penserai meno a difenderti e più a intraprendere, meno a rimpiangere le occasioni perdute e più a guardare al futuro.
Commenti
Posta un commento