COSA LEGGO A NATALE? PROPOSTE DI LETTURA PER IL TEMPO DELLE FESTE
di Laura Bonelli
BABBO NATALE ESISTE! di Alessandra Marchesi e Marco Lenz Mazzone (SEED Selvatiche Edizioni)
Delizioso racconto illustrato per ragazzi di ogni età. Con immagini ispirate ai cartoons e un testo non banale per scoprire come sia possibile trovare lo spirito del Natale in ogni momento dell' anno. Da avere in biblioteca e leggere di tanto in tanto o anche spesso, commuovendosi ogni volta.
TRA QUI E ALTROVE di Francesco Randazzo (Fara editore)
11 racconti in cui passato, presente e futuro sono uniti dal filo di una narrazione surreale che rende il dolore meno doloroso e la bellezza di più ampio respiro. Vita, morte, malattia sono raccontati come fossero visioni shakespeariane e forse l' autore, che è uno dei maggiori commediografi italiani, ci ricorda che, in realtà, "siamo fatti della stessa natura dei sogni".
ALMUDENA di Pietro Liso (Graphofeel)
È così difficile il processo di maturazione in amore? Ce lo racconta l' autore in una rocambolesca storia che parte da Bari e arriva in Messico. Colpi di scena, trafficanti, buoni che in realtà sono cattivi, inseguimenti e sparatorie sono gli ingredienti per riuscire a trovare maggiore profondità nei sentimenti. Alla fine la vita serve a crescere.
ATTUALITÀ DELL' IMITAZIONE DI CRISTO di Francesco Roat (Graphe.it)
Il testo cristiano per eccellenza del periodo medioevale ha ancora senso oggi? Francesco Roat prende in analisi L' Imitazione di Cristo e porta il lettore a considerare quanto sia ancora un potente faro per l' anima. Mai come ora la ricerca interiore, la necessità di guardare con distacco la realtà esterna e fare affidamento su un percorso intimo in cui osservarsi con spregiudicatezza sono di importanza basilare, per non perdersi nel nulla.
In libreria da gennaio.






Commenti
Posta un commento