OROSCOPO 2023



di Laura Pacelli

L’astrologia è un bel gioco che, come tutti i giochi, per essere tale non deve creare dipendenza. Auguri a tutti L.P.


Le immagini fanno parte della serie Zodiaco mistico di Farida Zaman





Ariete

Un grande 2023: Saturno, Giove e Marte a favore vi regaleranno forza dirompente, entusiasmo, passione e un po' di quella incoscienza che tanto vi caratterizza.

La prima parte dell’anno vedrà l’amore al centro della vostra attenzione: se siete già in coppia potrete imprimere alla vostra relazione direzioni inaspettate, mentre se siete single si annunciano flirt divertenti e spensierati. Lasciate andare le lotte per il potere o il controllo della situazione che vi tentano sempre, e accettate di accordare all’altro maggior fiducia. Nella professione si prospettano ottime occasioni, a voi sfruttarle accettando di percorrere strade nuove.

Città dell’anno: Sidney




Toro

Giove nel segno da maggio e ripartite con slancio, con nuovi alleati e senza i pesanti obblighi che hanno reso faticosi gli ultimi due anni e, soprattutto, senza il carico di vecchi rimpianti.

Riflettete con attenzione, ponderate con accuratezza ed esercitate la vostra pazienza nei primi tre mesi dell’anno. Poi, con Giove nel segno e Saturno che abbandona la sua pesante quadratura, la strada si preannuncia in discesa per la professione, mentre negli affetti dovrete attendere ancora per stabilizzare rapporti in bilico. Avrete la sensazione tornare a sorridere dopo molto tempo, e ad apprezzare i piaceri della vita; occhio alla bilancia, non trascurate lo sport.

Città dell’anno: Barcellona




Gemelli

La sorte nel 2023 vi propone nuove sfide, occasioni per mettere in luce il vostro potenziale costringendovi ad uscire da quello zona comfort nella quale vi crogiolate da qualche tempo.

Vi potreste sentire impreparati per questo mutamento che arriverà in modo repentino, ma l’ambizione avrà questa volta la meglio sulla riottosità ad assumervi nuove responsabilità, o ad accettare un trasferimento. Sorprese anche nel settore dei sentimenti, storie che arrivano inaspettatamente al capolinea ed altre che decollano, magari con persone improbabili, o che abitano in luoghi lontani. Ciò che finirà era arrivato al suo capolinea naturale,

Città dell’anno: Marrakech





Cancro

In questo 2023 meglio avervi amici che nemici. Finalmente liberi da vecchi pregiudizi, curiosi e più sicuri di voi stessi, oserete con piena consapevolezza e serenità, senza sentirvi ricattato sul piano dei sentimenti.

Vi divertirete in un 2023 pieno di eventi, occasioni, compiti da svolgere insoliti che accetterete con coraggio e determinazione. In particolare, in primavera e in autunno vi troverete a cimentarvi in ruoli insoliti, ad accettare proposte che in passato avreste reputate inadatti a voi. A chi vorrà porvi dei limiti risponderete con fermezza, gli amici e le persone care troveranno in voi il consueto sostegno, ma non accetterete più di farvi mettere in secondo piano da nessuno.

Città dell’anno: Seul





Leone

In ripresa in tutti i settori, compreso quello dei sentimenti che sarà il vero protagonista di quest’anno, soprattutto nei mesi estivi così congeniali al vostro segno. Tornano le energie fisiche e nervose.

Lasciata la pesantezza alle spalle, e il bisogno di nascondere le difficoltà allo sguardo esterno, ricostruite pazientemente rapporti e tessete una nuova rete di amicizie, alleanze, accordi, contratti, che vi garantiscano di più sotto il profilo economico. Privilegerete la concretezza, con un occhio di riguardo particolare per le esigenze delle persone che vi sono care. Preferirete, almeno nella prima parte del 2023, brillare meno per avere certezze in più, e il tempo vi darà ragione.

Città dell’anno: Madrid





Vergine

L’anno comincia per voi con una sensazione di insoddisfazione non meglio definita, ma pian piano ridimensionerete questo stato d’animo, cogliendo al volo le occasioni favorevoli.

Nuovi incontri fanno vacillare le coppie anche di lungo corso, la buona posizione di Giove, tuttavia, vi aiuta a gestire le situazioni più complesse, spingendovi a regolarizzare gli amori che vi interessano e a chiudere quelli su cui nutrite dubbi ormai da lungo tempo. Nel lavoro sarete diretti ed espliciti nelle vostre richieste, il desiderio di realizzazione agirà prepotentemente facendovi mettere da parte le insicurezze e accettare di correre qualche rischio in più.

Città dell’anno: Istanbul





Bilancia

Un buon anno che vede un abbandono di vostre antiche dipendenze affettive e il consolidamento delle nuove posizioni raggiunte, frutto di scelte che in passato vi sono costate un grande stress.

Con l’arrivo della primavera si sciolgono gli ultimi dubbi, e torna quell’ottimismo che era sembrato latitare nello scorso anno. La vita sociale riprende quota, con un occhio di riguardo alla costruzione di relazioni che possano sostenervi anche sotto il profilo pratico. Resta da combattere contro alcuni momenti di grande prigrizia nel settore della professione, in cui tenderete a fare il minimo indispensabile. Nuovi amori all’orizzonte ma ancora tutti da valutare.

Città dell’anno: Londra





Scorpione

Sempre alla ricerca di una casa ideale, concreta o metaforica, nella seconda metà dell’anno avrete le idee più chiare al riguardo. Non è da escludere che vi proponiate per compiti anche molto impegnativi.

La grinta non vi farà difetto, e molte delle paure che vi hanno accompagnato nel 2022 lasceranno il posto a determinazione e voglia di non lasciare nulla in sospeso. Non si esclude che possiate cambiare squadra di lavoro, hobbies e soprattutto cerchia di amici, se vi sembrerà di non avere più nulla da condividere con loro: saranno rinunce serene e senza rimpianti, che vi condurranno a rendervi conto nel mese di ottobre che avete realmente cambiato pelle e che siete molto soddisfatti del vostro lifiting dell’anima.

Città dell’anno: Tokyo





Sagittario

2023 con un inizio positivo soprattutto nel settore della professione, mentre è a rischio la pace familiare : il vostro menage vi va sempre più stretto, avete bisogno di spazi e tempi solo vostri.

In amore avete voglia di nuove relazioni che vi facciano battere il forte il cuore, e sperimentare innocenti trasgressioni: le occasioni per farlo si presenteranno nel corso dell’estate, vivace e divertente. In autunno invece potreste sentirvi scoraggiati anche dalle mille difficoltà pratiche che avete lasciato da parte sperando si risolvessero da sole, meglio non trascurarle nella prima parte dell’anno quando avrete migliori energie.

Città dell’anno: Los Angeles





Capricorno

Anno nettamente diviso in due parti, in nettissima ripresa dopo un partenza stentata. Belle occasioni, e soprattutto la certezza di potere osare scelte libere, non condizionate da mille diverse esigenze altrui di cui tenere conto.

Intuizioni giuste, fiducia nella capacità degli altri di cavarsela da soli, e soprattutto crescita della autostima e dell’indipendenza saranno le carte vincenti di un 2023 che può concludersi con medagliere e portafogli molto più pieno di come è cominciato. Sta solo a voi provare il nuovo e non trincerarvi dietro ad una prudenza a volte eccessiva. Negli affetti non accetterete gli eccessi di possessività, e neppure un rapporto troppo tiepido, in altre parole vorrete tutto e avrete il cielo giusto per pretendendolo.

Città dell’anno: Dubai





Acquario

2023 complesso ma interessante, caratterizzato da un maggiore assertività. Sarete tentati di imprimere cambiamenti radicali alla vostra vita, e soprattutto di dire parecchi no in modo chiaro.

Si tratta di un fuoco sotto la cenere che cova da due anni circa, e che ora porta i suoi frutti, anche se non in maniera lineare. Nel campo professionale, quello su cui dovrete tenere duro è la necessità di farvi pagare in maniera adeguata agli impegni che assumerete e che potranno essere totalizzanti, ma anche molto gratificanti e forieri di ottimi sviluppi futuri. Durante l’estate nuovi incontri spiazzanti e emotivamente coinvolgenti, vi fanno riflettere sul fatto che anche voi potete lasciare spazio alla passione.

Città dell'anno: Bangkok





Pesci

Un po' timorosi lo siete spesso, o forse incerti sulla strada da seguire, sempre in cerca di un altrove in cui possano trovare spazio la vostra creatività e la vastità dei vostri orizzonti.

Quest’anno il cielo vi suggerisce di mettere da parte le vostre remore, di essere più realisti, concreti, cercando di ricomporre un quadro generale in cui mettere a frutto le tante cose su cui avete lavorato negli ultimi anni. Se avete progetti in sospeso meglio incassare un eventuale diniego che trascinarvi avanti nell’incertezza. Sul fronte dei sentimenti qualche scontro con l’amore di sempre, in primavera novità importante, amori all’insegna della passione, a volte della clandestinità che vi rimettono in moto.

Città dell’anno: Cuenca





Commenti

Post più popolari